Ferrari Challenge Coppa Shell
Round 3. Spa Francorchamps
Sabato, 12 maggio - Gara 1.
Domenica, 13 maggio - Gara 2.
GARA 1. - P8 -
La gara della Coppa Shell ha preso il via nella seconda parte del pomeriggio e ha visto Eric Cheung mantenere la prima posizione alla partenza davanti a Chrstophe Hurni (Formula Racing) con la 488 Challenge del Team Zenith Sion-Lausanne. In terza posizione si è installato Thomas Gostner (Ineco-MP Racing) mentre subito dietro si è formato un gruppo agguerrito con Fons Scheltema (Kessel Racing), James Weiland (Rossocorsa) e Manuela Gostner (Ineco-MP Racing). Poco dopo Weiland è stato attaccato dalla Gostner e in seguito a un leggero contatto alla Source è stato costretto al ritiro. A metà gara la corsa è stata neutralizzata con Safety Car a causa dell’incidente di Vladimir Hladik (Baron Motorsport). La 488 Challenge del pilota ceco, illeso, ha perso dei liquidi e la gara è terminata dietro alla vettura di sicurezza. Vittoria di Cheung su Hurni e Thomas Gostner.
[Farrari Corse Clienti]
Telecronaca 2:19
GARA 2. - P4 -
Sull'esperienza dell'incidente in partenza "nel Pirelli", "nello Shell" si è partiti in regime di Safety Car.
Successivamente la gara venne interrotta per ragione di sicurezza in quanto alla scivolosità della pista si era aggiunta anche la nebbia.
Peccato, perché mi è così venuta a mancare l'emozione di averci almeno provato a raggiungere il podio che in questa seconda gara ci poteva pure stare dopo la sfortunata qualifica di gara 1..
Il punteggio è stato distribuito in ragione del 50% sulla base dei tempi di qualifica.
[Erich Prinoth]
Telecronaca 5:08
Commenti sul week-end:
Su questo formidabile tracciato lungo ben 7 Km abbiamo avuto un week-end di gara fantastico anche se caratterizzato da piogge, piogge ed ancora piogge... mai fortissime, ma ben continue e che ci hanno costretto a gareggiare sempre con tergicristalli e rainlights accesi.
Mi sono ripreso in gara 2 dalla sfortunata qualifica di gara 1 con una buona partenza dalla seconda fila.
Tutto sommato un bel bottino di punti per il Campionato Europeo che mi vede ancora sempre in prima posizione assoluta.
[Erich Prinoth]