Ferrari Challenge  Coppa Shell           Valencia, 20-21 maggio 2017      

Si scaldano i motori

Febbre alta (in tutti i sensi) nei preparativi della prima gara della stagione 2017. Abbiamo avuto un  solo giorno di tempo per gli allestimenti radio, verniciatura e grafica. Poco di più.

[Erich Prinoth]

In Coppa Shell sono in gara i veterani. Erich Prinoth e Fons Scheltema dopo aver corso oltre 70 gare al volante della 458 Challenge EVO sono pronti ad esordire con la nuova vettura e lo stesso vale per il decano Eric Cheung che vanta oltre cento partenze nel campionato monomarca più famoso del mondo. Nella Coppa Shell c’è anche la sottoclasse della Ladies Cup dedicata alle ragazze. Sono tre in gara: Manuela Gostner e Deborah Mayer, già presenti nella scorsa stagione, e l’esordiente danese Tina Kok. Non ci sarà la campionessa in carica Corinna Gostner, ferma per maternità. Gli iscritti alla prima gara dell’anno sono 43, con tre 458 Challenge EVO e quaranta 488 Challenge.

                                           [Ferrari Corse Clienti]

Commenti del week-end:

I risultati di gara sono inferiori alle nostre aspettative: un settimo ed un ottavo posto serviranno da sprono nel prossimo appuntamento a Monza.

[Erich Prinoth]

Highlights gara 1.

06:07

Highlights Gara 2.

06:08