Ferrari Challenge Coppa Shell

Primo Round - Mugello

Sabato 24 mz - Gara 1.

Domenica 25 mz - Gara 2.

Mostra altro

GARA 1. - Pole position - Win -

La gara della Coppa Shell è stata come sempre ricca di emozioni e spettacolo. Alla terza curva si è registrato il primo colpo di scena, con Manuela Gostner (Ineco-MP Racing) che ha urtato la vettura di Christophe Hurni (Team Zenith Sion-Lausanne) mandandola in testacoda e obbligando la debuttante Agata “Agy” Smolka (Rossocorsa) a transitare sul prato per evitare la 488 Challenge dello svizzero. Erich Prinoth (Ineco-MP Racing) ha preso la testa davanti allo statunitense Jean-Claude Saada (Rossocorsa) e al compagno di team Thomas Gostner che a sua volta è riuscito a tenere a bada gli attacchi di Christian Kinch (Gohm Motorsport BB). La gara è stata poi neutralizzata per un incidente nella classe Shell Am e al restart le posizioni non sono più cambiate con Prinoth che è ripartito a un ritmo insostenibile per tutti gli altri. La piazza d’onore è andata a Saada, il terzo posto a Gostner, al secondo podio della carriera nel monomarca Ferrari, con il successo per Prinoth davanti a Saada e a Thomas Gostner.

[Farrari Corse Clienti]

10:59

Telecronaca gara 1.

Commenti sul week-end:

Dopo le prove di Misano ho acquisito un nuovo feeling con la vettura che l'anno scorso, pressoché per tutta la stagione, mi ha tenuto un po' "frenato" nei risultati.

Due vittorie, una pole position e due volte il giro più veloce in gara sono un bottino insospettato come inizio di stagione. Ora deve reggere pure il fisico.  Forza !!! Ci aspetta Silverstone che l'anno scorso già mi aveva regalato una vittoria. Posso sperare in bene.

[Erich Prinoth]

Mostra altro

GARA 2.  - Win -

 La gara 2 della Coppa Shell ha visto Manuela Gostner (Ineco-MP Racing) partire in pole e tenere la testa alla prima curva respingendo l’attacco dell’auto di Rossocorsa guidata da Jean-Claude Saada. Alla fine del secondo giro Saada è stato infilato dal vincitore di Gara-1 Erich Prinoth che si è lanciato all’inseguimento di Manuela. La ragazza di Bolzano è sembrata riuscire a gestire il vantaggio sul compagno di team quando al decimo giro ha perso il controllo della sua 488 Challenge alla penultima curva sprecando quanto di buono fatto fino a quel momento. Il podio di Gara-2 è stato dunque una replica di quello di Gara-1 con il successo per Prinoth davanti a Saada e a Thomas Gostner.

[Ferrari Corse Clienti]

10:59

Telecronaca gara 2

Risultati

gara 1.                        gara 2.